Vi siete accorti di che giorno è oggi? Purtroppo (o per fortuna) è già il primo di agosto! Siamo già a metà estate, per qualcuno le vacanze sono già un ricordo, ci lamentiamo per il caldo che ci costringe a stare chiusi in casa in compagnia dell’aria condizionata… Ma a tutto questo c’è un semplice rimedio: la prima cosa da fare è cercare qualche amico (che stasera vi farà da cavia) invitandolo da voi per due chiacchiere, nel mentre dovete infilarvi le scarpe e andare nel bosco più vicino a casa (ok, per chi abita in città potete recarvi in una jungla che sicuramente conoscerete bene, si chiama “supermercato”), riempite un cestino di more di rovo e tornate a casa soddisfatti.
Vi basteranno 30 minuti ed una gelatiera per preparare un gelato con cui stupire i vostri ospiti.
Qui sotto vi metto due varianti possibili tra quelle che preferisco. La prima è il sorbetto, completamente vegetale e ideale a fine pasto, mentre la seconda è un vero e proprio gelato, ottimo per una dolce merenda!
SORBETTO
Ingredienti:
Procedimento:
Per prima cosa lavate le more e asciugatele. Frullatele poi con zucchero ed acqua in modo da ottenere un composto liquido uniforme.
Raffreddate la gelatiera per 5 minuti e versate la purea di more. Accendete ed il gioco è fatto, dopo 30 minuti il vostro sorbetto sarà pronto.
GELATO
Ingredienti:
Procedimento:
Per prima cosa lavate le more e asciugatele. Frullatele poi con lo zucchero, la panna e il latte in modo da ottenere un composto cremoso e uniforme.
Raffreddate la gelatiera per 5 minuti e versate la purea di more. Accendete ed il gioco è fatto, dopo 30 minuti il vostro gelato sarà pronto.
Buona serata! Fatemi sapere se i vostri amici sono rimasti soddisfatti!